Utente: non registrato
Contattaci
Login



Panoramica
Vantaggi
Come Funziona
Crediti e Costi












La Produzione dei Rapporti
 

La produzione di un Rapporto Smart*Site avviene attraverso un processo guidato che si svolge in dieci semplici passi: (passa il mouse sulle immagini per ingrandirle)

  • 1. Scelta della location. E' il primo, necessario passo. L'input richiesto all'utente è l'indirizzo completo.



  • 2. Conferma della location. La localizzazione precisa è di estrema importanza, per cui l'utente ha la possibilità di correggere direttamente sulla mappa (che è totalmente navigabile) il posizionamento della location oggetto del Rapporto.



  • 3. Impostazione dei Bacini di Utenza. L'utente può impostare tre Bacini isocroni sui quali verranno effattuati i calcoli. Per ciascun Bacino verranno impostati:
    a) Il tempo di percorrenza (minuti); b) La modalità di percorrenza (automobile o pedonale); c) Il livello di traffico considerato (5 modalità).



  • 4. Conferma dei Bacini. Smart*Site disegna sulla mappa i Bacini così come impostati dall'utente. La mappa è completamente navigabile, per cui l'utente può rendersi conto se il risultato corrisponde alle proprie aspettative e - in caso affermatvo - procedere con le impostazioni del Rapporto.



  • 5. Analisi della Concorrenza. (Modulo Opzionale) L'utente può definire la concorrenza selezionando una o più categorie dalla base dati territoriale di Target Planner. Ad esempio, l'utente potrebbe selezionare come concorrenti solo la Categoria "Supermercati" oppure anche la Categoria "Ipermercati". L'altra fondamentale informazione che verrà richiesta all'utente è se si tratta di una nuova apertura o di un Punto Vendita esistente. In quest'ultimo caso, Smart*Site cercherà di fare un match tra i Punti Vendita in database ed il nome e l'indirizzo fornito. In caso di ambiguità verrà chiesto l'intervento dell'utente per conferma.



  • 6. Punti di Interesse Opzionali. (Modulo Opzionale) L'utente può definire fino a dieci Categorie di Punti di Interesse che verranno mappati nei Bacini e che verranno riportati in tabelle anagrafiche dettagliate. Questi punti possono comprendere sia Punti Vendita di altre Categorie (es.: possibili clienti e/o business partners) ovvero snodi di trasporto / generatori di traffico.



  • 7. Moduli di Analisi Opzionali. (Modulo Opzionale) L'utente può approfondire l'analisi della location presente nel Rapporto Standard selezionando da un elenco moduli di analisi specifiche su:
    a) La categoria specifica di appartenenza e l'intensità della pressione competitiva;
    b) La popolazione residente e quella lavorativa;
    c) I consumi e la ricchezza (reale e finanziaria) delle famiglie residenti.
    d) Il tessuto economico e commerciale.



  • 8. Mappe Tematizzate. (Modulo Opzionale) L'utente può selezionare da un elenco mappe tematizzate che permettono di visualizzare - a colpo d'occhio - la distribuzione di una certa variabile sul territorio oggetto del Rapporto. La mappatura della popolazione residente è inclusa nel rapporto standard. E' invece possibile aggiungere come moduli opzionali la mappatura di praticamente qualsiasi dato presente nelle analisi (standard o opzionali).



  • 9. Conferma di Produzione. Smart*Site presenta all'utente la composizione finale del Rapporto derivante dalle impostazioni effettuate fino a quel punto, nonchè il costo in numero di crediti digitali. L'utente controlla che l'ordine di produzione corrisponda alle sue aspettative e conferma. Inoltre, se l'utente in precedenza aveva impostato l'opzione "Logo Personalizzato", può scegliere se applicarla o meno al Rapporto.



  • 10. Produzione del Rapporto. Ricevuta la conferma di produzione da parte dell'utente, Smart*Site verifica che questi abbia un numero di crediti digitali sufficienti a coprire il Rapporto. In caso così non fosse, l'utente dovrà integrare in numero di crediti prima di poter produrre il Rapporto. Nel caso invece i crediti siano sufficienti, Smart*Site passerà immediatamante alla realizzazione del Rapporto, informando l'utente del progresso attraverso un indicatore. Generalmente i tempi di produzione variano tra alcune decine di secondi (Rapporto Standard) e qualche minuto (Rapporti con molte Analisi e Mappe Tematizzate Opzionali). Non appena la produzione è terminata, l'utente potrà scaricare il Rapporto in formato PDF.





Promozione: Primo Rapporto a soli 199 Euro. Compila il modulo di registrazione ed in meno di dieci minuti potrai produrre e scaricare il tuo primo Rapporto di GeoMarketing.
La registrazione è assolutamente gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto. In più, all'atto della registrazione riceverai un Bonus di 33 Crediti sui 50 Crediti necessari per produrre il tuo primo Rapporto Standard , che quindi Ti costerà solo Eur. 199,00 + IVA (ovvero il costo dei 17 crediti mancanti per arrivare da 33 crediti ai 50 necessari).
Mettici alla prova e valuta la qualità dei nostri servizi e la loro utilità per la tua azienda.









Questo sito utilizza esclusivamente cookies "di prima parte", sia tecnici che analitici.
I dati anonimi raccolti sugli utenti non registrati includono l'indirizzo IP e vengono utilizzati esclusivamente per scopi statistici e per la prevenzione delle frodi.

OK, ho capito            Cookie Policy